Certificazioni

La certificazione è uno degli strumenti che contribuisce maggiormente a rendere le imprese competitive sul mercato. Rilasciata da un organismo di certificazione terzo e imparziale, essa attesta la conformità di un prodotto, servizio o sistema alla normativa vigente e lo rende  evidente grazie all’esposizione di un marchio di qualità.

  • Un servizio alle aziende: la certificazione e il relativo marchio possono essere obbligatori o volontari; nell’Unione europea alcuni prodotti considerati particolarmente pericolosi devono ottenere la marcatura CE per poter essere commercializzati.
    In molti altri casi, invece, la conformità a una specifica norma tecnica è una scelta volontaria del produttore: la certificazione diviene allora un fattore chiave per incrementare la competitività dell’azienda e la possibilità di crescere nel mercato.
  • Per il consumatore: la certificazione garantisce la qualità del prodotto o del servizio richiesto e la sua conformità alle specifiche di sicurezza, di prestazione e di affidabilità.

Bitecnology offre prestazioni e prodotti di qualità certificati secondo le norme in vigore.